Burger, Bocconcì, Bastoncì di pesce o carne

Tutti a tavola!

Inventa ogni giorno un piatto nuovo con le mille varianti dei Burger Mittico:
non solo carne, ma anche pesce e persino quinoa.

Senza panino... che Burger è?

Scegli il pane che preferisci. La classica pagnottina morbida, guarnita di semi di sesamo, è migliore se prima fai tostare leggermente le due metà, appoggiate dal lato del taglio in una padella antiaderente o sulla teglia del forno ben caldo. Quando sono pronte, prima di infilarci in mezzo il tuo Burger, spalmale con salsa worcester o tabasco, senape o maionese.

Ora puoi aggiungere l’immancabile foglia di insalata, qualche anello sottile di cipolla, fettine di cetriolo sottaceto e di pomodoro maturo.

Per ultimo, il Burger ben caldo, preparato secondo le indicazioni sulla confezione.

Per cambiare, puoi provare il pane arabo, tagliato a un’estremità per ricavare una tasca. Farcisci con insalata, pomodori a pezzetti e la tua salsa preferita, e poi il Burger appena cotto.

Le salse

Come prepararli

Cuoci i Burger Mittico sia su piastra sia in padella antiaderente ben calda, leggermente unte d’olio, per pochi minuti, girando il prodotto a metà cottura.

Puoi usare la tostiera elettrica portata al massimo della temperatura, o il forno ventilato, preriscaldato a 250°C, ungendo leggermente i Burger e cuocendoli su una teglia antiaderente per pochi minuti avendo cura di girare il prodotto a metà cottura, fino a doratura.

I tempi di cottura esatti variano in base al prodotto e sono indicati sulle singole confezioni.

Per i migliori risultati, cuoci i Burger senza scongelarli e non usare il forno a microonde.

 

Puoi friggere i Bocconcì in padella o in friggitrice, in abbondante olio bollente per alcuni minuti, girando spesso il prodotto, oppure cuocerli al forno con le stesse modalità dei Burger.

Molto buoni anche in umido in un sugo di pomodoro cucinato a piacere.

 

I Burger Mittico sono buonissimi così come sono, accompagnati magari da un’insalata di stagione. Puoi impreziosire quelli di pesce con succo di limone, quelli di quinoa con un po’ di senape e quelli di carne con una qualsiasi salsa di tuo gradimento.

Per esaltarne il sapore, aggiungi sempre un filo d’olio extravergine d’oliva a fine cottura.

 

Le ricette

Fantasia in tavola!

Non ci sono limiti nell'inventare nuovi piatti con i Burger Mittico.